Oltre Toloi, anche Matteo Ricci dello Spezia è stato chiamato per la prima volta dal ct Roberto Mancini per le gare della Nazionale. Si è presentato oggi in conferenza stampa in vista della gara di domani con l’Irlanda del Nord che apre il girone di qualificazione per il Mondiale 2022.
ITALIANO – “Devo tutto a lui, lo ringrazierò sempre per la fiducia. Il suo gioco è propositivo e per me fondamentale. Essere qui è un onore, ho avuto un’emozione incredibile. Mi fa sentire uno tra i migliori d’Italia. Cercherò di imparare da ognuno dei miei compagni“.
L’APPROCCIO – “Già conoscevo Florenzi, De Rossi e Pellegrini. Mi avevano preparato pure una trappola: a cena, ieri sera, ho dovuto cantare una canzone davanti a tutti. Ma, alla fine, sono piccole cose che fanno gruppo“.
QUEL MOMENTO SPECIALE – “Ho sempre sperato nella convocazione. Venerdì mi aveva avvisato il direttore sportivo dello Spezia tramite una chiamata. È stato bellissimo“.
TANTA GAVETTA – “Non ho rimpianti per aver iniziato dal basso. Mio fratello Federico adesso sta lottando per salire in Serie A col Monza. Con lui mi sento spesso e ci supportiamo a vicenda“.