Italia, Retegui fa 2 su 2 ed entra già nella storia: il dato
![Italia, Retegui fa 2 su 2 ed entra già nella storia: il dato](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/fbl-euro-2024-qualifier-ita-eng-1-2-1024x683.jpg)
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Il neo attaccante azzurro Mateo Retegui ci ha messo poco a mettere il suo zampino nell’Italia di Mancini. Dopo il gol realizzato contro l’Inghilterra, il classe 99 ha infatti trovato la via della rete anche nella sfida contro Malta, entrando di diritto in un particolare “club” della storia azzurra. Ecco il dato statistico.
2 – Prima di Mateo #Retegui, gli ultimi tre giocatori a trovare il gol nelle loro prime due presenze in Nazionale erano stati Riccardo Orsolini (novembre 2020), Enrico Chiesa (giugno 1996) e Giorgio Chinaglia (settembre 1972). Velocità.#MaltaItalia pic.twitter.com/pTQNyuknOj
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 26, 2023
Italia, Retegui fa 2 su 2 ed entra nella storia: il dato
Come riportato dal profilo statistico Opta, gli ultimi a segnare nei primi due match con la maglia azzurra prima di Retegui sono stati Riccardo Orsolini, Enrico Chiesa e Giorgio Chinaglia. Una statistica particolarissima che consente al giocatore del Tigres di entrare in un ristretto club di giocatori della storia azzurra.