Italia, Retegui e gli oriundi: “Ho parlato con qualcuno, non sarò l’unico”
![Italia, Retegui e gli oriundi: “Ho parlato con qualcuno, non sarò l’unico”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/italy-training-session-and-press-conference-14-1024x709.jpg)
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
A distanza di qualche settimana dalla sfida vinta dall’Italia contro Malta, continuano a tenere banco le scelte di Mancini per quanto riguarda i convocati. A diversi addetti ai lavori non è piaciuta la decisione del c.t. di puntare su Mateo Retegui, azzurro naturalizzato, piuttosto che su attaccanti italiani provenienti dalla Serie A.
Italia, Retegui parla degli oriundi
![retegui tigre](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/fbl-euro-2024-qualifier-ita-eng-2.jpg)
Intervistato ai microfoni di TyC Sports, il nuovo attaccante della Nazionale Retegui ha commentato la scelta di Mancini di puntare su calciatori oriundi. Queste le sue parole: “Con Mancini parlo in italiano, lo capisco bene. Ho solo un po’ di timore nel parlarlo, devo solo studiare un po’, togliermi la paura e iniziare a parlare. Ho parlato con qualcuno, non farò nomi, ma bisogna stare sereni, allenarsi e aspettare l’opportunità giusta. O crearsela. Io sono molto contento di ciò che sto vivendo“.