Italia-Repubblica Ceca, Mancini scalda i motori in vista dell’Europeo

Italia

(Photo: Andrea Staccioli /Insidefoto, via Imago Images)

L’Italia sogna e spera in vista dell’Europeo. Dopo l’ufficialità delle convocazioni, con annesso cambio dell”ultima ora’ per via del nuovo infortunio di Sensi (sostituito da Pessina, ndr), gli azzurri si preparano ad affrontare la competizione continentale che inizierà la prossima settimana. Il primo scoglio sarà la Turchia venerdì 11 ma, stasera, vi è l’amichevole contro la Repubblica Ceca. L’ultimo test per fare un punto sulla condizione prima di iniziare a ‘fare sul serio’. Si gioca a Bologna, allo stadio Renato Dall’Ara. Obiettivo: scaldare i motori e offrire una buona prova prima dell’Europeo.

Come anticipato, Mancini ha perso Stefano Sensi nella giornata di ieri. Un risentimento muscolare ha messo k.o. il centrocampista dell’Inter, su cui sembra pendere una ‘maledizione’. Subentra il classe 1997 dell’Atalanta Matteo Pessina. I precedenti tra Italia e Repubblica Ceca sono sei e, al momento, la situazione è perfettamente equilibrata. Infatti, ambo le Nazionali vantano due successi, due sconfitte e e due pareggi.

Il CT Roberto Mancini testerà la resa dell’attacco proponendo il tridente Berardi-Immobile-Insigne. Certezze in retroguardia con la coppa Bonucci-Chiellini e l’estremo difensore Gianluigi Donnarumma. Sugli esterni, con ogni probabilità, toccherà ad Alessandro Florenzi e Leonardo Spinazzola. A centrocampo, i candidati ‘forti’ ad una maglia da titolare sono Barella, Jorginho e Locatelli. Il match sarà visibile in chiaro su Rai 1 oltre che in streaming su Rai Play. Mancini scalda i motori, prima della corsa all’Europeo.