Continua ovviamente a tenere banco il caso Acerbi-Juan Jesus, con il difensore dell’Inter accusato di aver pronunciato una frase razzista nei confronti del centrale del Napoli.
Un giorno dopo molto polemico e agitato dopo Inter-Napoli, sfida terminata 1-1 ma che sta facendo purtroppo parlare dopo il fattaccio avvenuto tra Francesco Acerbi e Juan Jesus, con il difensore dei partenopei che ha accusato il nerazzurro di avergli rivolto una grave espressione di matrice razzista.
In attesa dei giusti e doverosi chiarimenti che dovranno arrivare dal referto del Giudice Sportivo, Francesco Acerbi dal ritiro della Nazionale a Coverciano ha chiarito la sua posizione al CT Luciano Spalletti.
Da quanto riportato dalla FIGC, dalla ricostruzione emersa da Acerbi è emerso che non vi è stato da parte del giocatore alcun intento malevolo. Di seguito il comunicato ufficiale.
“Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista“.
In ogni caso Francesco Acerbi è stato escluso dal ritiro della Nazionale, con l’obiettivo di mantenere serenità all’Italia e al giocatore, che farà subito rientro all’Inter. Al suo posto il CT Spalletti ha convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini.