Italia-Polonia, Evani: “Nei momenti difficili noi italiani ci uniamo di più”
Dopo il successo in amichevole contro l’Estonia, secondo successo consecutivo per Alberico Evani sulla panchina dell’Italia. L’allenatore in seconda della Nazionale è stato chiamato a sostituire momentaneamente il commissario tecnico Roberto Mancini colpito dal coronavirus e ancora positivo al tampone. Questa sera, in Nations League gli Azzurri hanno battuto la Polonia per 2-0. Al termine del match ha parlato Alberico Evani. Ecco le sue dichiarazioni:
“Tutto quello che sta succedendo fa parte della nostra cultura. Nei momenti difficoltà noi italiani ci uniamo ancora di più. E’ quello che ho chiesto ai ragazzi prima della gara. Sono straordinari”.
“Ho sentito Roberto Mancini nell’intervallo. Era molto contento. Ci ha detto che avremo meritato qualche gol in più. Dobbiamo essere più concreti davanti ma lo sviluppo del gioco è stato buono. Sul secondo gol si è vista la mano dell’allenatore, quel tipo di calcio offensivo Mancini lo prepara da due anni, stiamo raccogliendo i frutti del lavoro“.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi, soprattutto ai più giovani. Abbiamo la fortuna di avere tantissimi giocatori bravi. Poi questi ragazzi stanno crescendo sempre di più e stanno giocando come veterani”.
“Era importante vincere stasera, ora pensiamo a recuperare le energie. Sappiamo che se vinciamo l’ultima partita in Bosnia siamo qualificati alla fase successiva“.