Italia, parla Barella: “Spalletti fa giocare bene le sue squadre”
Dal ritiro dell’Italia parla Barella. Il centrocampista dell’Inter è protagonista in conferenza stampa da Coverciano prima del match con la Macedonia.
Nicolò Barella è il protagonista della conferenza stampa prima del debutto di Luciano Spalletti sulla panchina dell’Italia. Il centrocampista dell’Inter parla così a due giorni dalla sfida contro la Macedonia del Nord: “Il mister ha grandissime idee e sta a noi metterle in campo. Ha sempre fatto giocare bene le sue squadre, col Napoli ha giocato il miglior calcio. Sono idee nuove anche per me, devo immagazzinarle e metterle in campo”.
Sull’addio di Mancini: “Non avevamo percepito nulla. Mancini ha creduto in me quando ero ancora a Cagliari e la vittoria all’Europeo ci legherà per sempre”.
Italia, Barella: “Sempre emozionante essere qui, a Palermo ho sentito il peso della partita”
Inevitabile parlare della sfida di Palermo, quando l’Italia cadde al 93′ contro la Macedonia e disse addio alla qualificazione al Mondiale: “Ho sentito troppo il peso della partita” dice Barella. “Pensavamo di non meritarci di essere lì e ci ha condizionato”.
L’interista è l’unico italiano nella lista dei 30 finalisti per il Pallone d’Oro: “Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia in questa lista, ringrazio chi mi ha permesso di essere qui per la seconda volta in tre anni”.
E ancora sulla Nazionale e su Spalletti: “È stato subito onesto, mi ha criticato e fatto i complimenti. È diverso da Mancini ma non voglio parlare delle differenze”.