Italia, Oriali: “Non siamo contenti. Portogallo o Turchia forti in casa”
![Italia, Oriali: “Non siamo contenti. Portogallo o Turchia forti in casa”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2021/11/italy-training-session-and-press-conference-16-1024x683.jpg)
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Ha parlato dei sorteggi playoff per i Mondiali in Qatar e del Pallone d’Oro Lele Oriali, durante l’evento Golden Foot. L’ex Inter e ora collaboratore della nazionale italiana era presente per ritirare il premio Golden Foot Legend. Queste le sue dichiarazioni sul sorteggio:
“Non siamo rimasti contenti del sorteggio, pensavamo un pochino meglio. La speranza di giocare in casa la seconda ce l’avevamo, poi non so dove sia peggio giocare se in Portogallo o Turchia. Sono due squadre forti e in casa ancora di più”.
Ha parlato anche della possibilità di spostare il campionato per dare qualche giorno in più alla Nazionale per preparare le partite:
“Spero e mi auguro di avere qualche giorno in più per preparare i playoff e lo capisca anche chi di dovere. C’è di più in palio rispetto a una partita singola, spero ci sia un po’ più di sensibilità e ci diano qualche giorno in più per preparare i sorteggi».
Infine ha dichiarato chi secondo lui si meriterebbe il Pallone d’Oro:
«Ad Eriksen lo darei comunque, per quanto visto in campo lo darei a Jorginho e non è per campanilismo»