Italia o Argentina? Spalletti chiama il 1° oriundo della sua gestione: decisione nel weekend

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti - Calcioinpillole.com

Luciano Spalletti ha ottimi argomenti per convincere il giocatore, che intanto continua a stupire in campionato.

Nel solco di Roberto Mancini. La lista dei convocati di Luciano Spalletti in vista delle prossime gare contro Malta e Inghilterra ha una caratteristica abbastanza evidente: l’esperienza. Gli esperimenti non sono contemplati e verranno rimandati alla prossima occasione.

Il blocco Lazio ha perso i pezzi a causa degli infortuni. Da 5 giocatori coinvolti a nessun interprete. Proprio il recente infortunio di Mattia Zaccagni potrebbe aprire le porte della Nazionale a Riccardo Orsolini, recordman del Bologna di Thiago Motta.

Scelte obbligate o quasi per il CT, che con Scamacca e Kean spera di risolvere il problema del gol. Non ci sarà infatti Ciro Immobile, spesso criticato per la differenza di rendimento tra Nazionale e club. Il gruppo sa che non può sbagliare e tutti si aspettano una reazione da grande squadra.

In vista dei prossimi appuntamenti però qualcosa potrebbe cambiare. Una ventata di aria fresca e di talento, con un calciatore in particolare che si sta destreggiando egregiamente nel nostro campionato, tanto da essere sotto la lente di ingrandimento della Juventus.

L’idolo Messi e il sogno di una big

La sua squadra è la rivelazione di questo inizio di Serie A. Trascinata da gol e giocate da campione, ha nel talento 20enne già un solido punto di riferimento. Stiamo parlando di Matias Soulé, attaccante esterno argentino in prestito dalla Juventus.

L’idolo Messi lo spinge a fare sempre di più in campo. L’obiettivo è quello di salvare il Frosinone, poi arriverà la chiamata di una big. Massimiliano Allegri stravede per la stellina ma attenzione anche alle sirene dalla Premier League. Con un’offerta importante Giuntoli può lasciarlo partire.

La gioia di Matias Soulé
La gioia di Matias Soulé – Calcioinpillole.com

Italia o Argentina: cuore vs ragione

Con il passare del tempo il calciatore dovrà convivere con grandi responsabilità. Dopo aver soltanto assaporato la maglia bianconera, agli ordini del tecnico Di Francesco Solué sta diventando grande. Normale se gli occhi d’ora in poi saranno sempre puntati su di lui. Intanto il futuro si chiama Nazionale.

Italia o Argentina? Cuore o ragione? Il calciatore, al termine della gara vinta contro l’Hellas Verona ha dribblato la questione: “Per quanto riguarda la Nazionale non so niente. Italia o Argentina, io penso solo a giocare. Ho appena cominciato ad avere tanti minuti perciò voglio continuare così senza pensare alla Nazionale”. Per i sogni ci sarà tempo. Ora piedi per terra.