Italia o Argentina, Soulé chi scegli? Spalletti “sfida” Scaloni

Soulé italia Argentina

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’ala destra classe 2003 del Frosinone (e in prestito dalla Juventus) è una delle migliori rivelazioni del campionato. Con talento, classe e gol, Soulé sta trascinando i ciociari e ha acceso i riflettori su di sè anche per le Nazionali. Il ragazzo ha doppio passaporto italo argentino e non ha ancora scelto…

Che fosse un ragazzo di talento si intravedeva già nelle Giovanili della Juventus e in quei pochi scampoli di partita avuti nella scorsa stagione in bianconero. Ma forse nemmeno Matias stesso si aspettava un’espolosione simile con la maglia del Frosinone.

Soulé italia Argentina
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Soulé brilla in Serie A e crea il duello Italia-Argentina: Scaloni lo ha pre-convocato, ma Spalletti…

Solitamente la scelta di mandare un giovane in prestito in una piccola è visto come una sconfitta o il sintomo di una poca fiducia nei confronti del ragazzo. A volte però si rivela anche una scelta azzeccata, che permette al giocatore di esprimere il suo potenziale in un ambiente con meno pressioni e dove la priorità è la crescita e non solo il risultato.

E quello che sta accadendo a Matias Soulé, mandato dalla Juventus al Frosinone in prestito per questa stagione e che sta facendo faville con la maglia dei ciociari. Titolarissimo della squadra di Eusebio Di Francesco, Soulé si è preso il suo spazio come ala destra nel 4-2-3-1 del Frosinone ripagando la fiducia nei suoi confronti.

5 gol e 1 assist in 8 presenze e un talento che sembra deflagrare e migliorare in ogni partita. Dribbling, rapidità, tecnica e senso del gol: tutte caratteristiche che potranno aiutare il Frosinone nella sua stagione e che hanno messo Soulé sotto le luci della ribalta e protagonista di un intrigo tra due Nazionali.

Soulé conteso tra Italia e Argentina: Matias non ha ancora esordito nell’Albiceleste e potrebbe ancora ambire all’Azzurro

Soulé è nato a Mar de Plata in Argentina, ma grazie alle origini della mamma e dei nonni ha anche il passaporto italiano. Una doppia possibilità per il ragazzo, ma che ha anche scatenato una sfida tra gli Azzurri e l’Albiceleste.

Per il momento in Nazionale Soulé ha militato solamente nelle Under dell’Argentina, avendo presenze nelle selezioni Under 16 e Under 20, ma non ha ancora esordito in Nazionale Maggiore.

Un elemento che il CT Scaloni vorrebbe subito rimediare, avendo preconvocato il ragazzo per i prossimi impegni dell’Argentina contro Uruguay e Brasile. Ma secondo quanto riportato da Tuttosport, Spalletti è stato di recente a Frosinone per parlare col ragazzo per provare a convincerlo ad accettare l’Italia.

Da quanto trapelato sembra che la scelta di Soulé possa ricadere sull’affetto e il rispetto del paese di nascita, ma non sono da escludere colpi di scena dell’ultimo minuto.