Italia-Norvegia U21, Nicolato: “Girone molto difficile, ma siamo felici”
L’Italia U21 si gioca il passaggio del turno contro la Norvegia questa sera, e gli Azzurrini di Nicolato si preparano ad affrontarla al meglio. Per conquistare i quarti di finale (qui tutte le possibilità per il passaggio del turno) l’Italia dovrà provare a vincere contro la nazionale scandinava. A presentare la delicatissima sfida ci ha pensato proprio Nicolato, che ha parlato in conferenza stampa. Ecco alcune delle sue parole riportate da Gianluca Di Marzio.
Italia-Norvegia U21, le parole di Nicolato
Sul girone difficile
“Fin dall’inizio avevo detto che questo era un girone molto difficile. C’è grande qualità, non puoi pensare di dominare dall’inizio alla fine. C’è grande equilibrio e domani ci giocheremo le nostre carte. È giusto essere arrivati così perché ci sono quattro squadre di grande livello“.
Sulla condizione dell’Italia e sulla Norvegia
“La condizione è discreta, le due partite di fila sono state pesanti ma siamo felici di quello fatto finora. Speriamo di migliorare le cose fatte meno bene in qualche tratto di partita. La gara contro la Norvegia? La squadra si adatterà perché abbiamo una strategia tattica pensata apposta. La Norvegia è una bella squadra, ben allenata, conosce i principi di gioco e ha conoscenze di livello superiore alle altre. Gioca con un buon palleggio, mi piace“.
Sul trasferimento di Tonali
“Non abbiamo parlato del suo trasferimento. Per me è un giocatore importante, ha grande esperienza e con me è stato vicecampione d’Europa Under 19. È un giocatore di grande profilo e ci aspettiamo tanto da lui“.