Italia-Moldavia, un’occasione per le riserve azzurre
Torna in campo la Nazionale e lo fa all’Artemio Franchi di Firenze, nell’amichevole contro la Moldavia. Un test per la squadra di Roberto Mancini che anticipa le sfide di Nations League in programma per domenica 11 ottobre – contro la Polonia – e mercoledì 14 ottobre, contro l’Olanda.
Gli azzurri sono imbattuti da Settembre 2018 (0-1 in casa del Portogallo) ed il pareggio ottenuto il mese scorso contro la Bosnia ha interrotto la serie di undici vittorie consecutive, tra amichevoli e match ufficiali. Un ruolino di marcia – ricominciato con la vittoria esterna contro l’Olanda – di tutto rispetto, che ha permesso al Mancio di entrare nella storia della Nazionale.
Sono quattro i precedenti tra le due formazioni, con l’Italia sempre vittoriosa. L’ultima sfida risale all’Ottobre 2005 e ci si giocava la qualificazione ai Mondiali in Germania. Allo stadio Via Del Mare di Lecce, vinsero gli azzurri per due reti ad uno, grazie ai gol di Bobo Vieri ed Alberto Gilardino.
Il match di questa sera contro la nazionale moldava è sicuramente meno importante dell’ultimo, ma sarà comunque una chance per le “riserve”, che potranno rubare l’occhio al CT e guadagnarsi minuti importanti anche nei match ufficiali.