Italia, Mancini: “Usciamo più forti da questa sconfitta”

Nonostante un buon avvio, la doppietta di Ferran Torres nella prima frazione condanna gli azzurri. Deluso il ct ai microfoni RAI.

Photo by Claudio Villa/Getty Images, via OneFootball

Dal rettangolo verde del Meazza di Milano, ha parlato Roberto Mancini al termine di Italia-Spagna. Il ct azzurro, ai microfoni RAI, ha commentato quanto visto in questa semifinale di Nations League.

Nonostante la buona prestazione in avvio di partita, la doppietta di Ferran Torres ha steso gli azzurri: “A volte gli episodi condizionano le gare. Loro giocano molto bene, tengon bene la palla ma noi nonostante la lunga inferiorità numerica non siam stati da meno. Dispiace anche per i fischi a Donnarumma.

Sicuramente di impatto il doppio giallo a Bonucci: “Abbiamo fatto un errore che a questo livello non si può frae. Non l’ho visto, ma Leo doveva non farsi ammonire per proteste”.

Cionostante l’orgoglio e l’impegno azzurro non son mai venuti meno: ne sono emblema la caparbietà di Chiesa e la presenza di Pellegrini a finalizzare la ripartenza del compagno per il gol azzurro: “Buona prestazione comunque, son contento dei ragazzi. A centrocampo avevamo bisogno di freschezza e per questo ho fatto i cambi”.