Italia, Mancini: “Staremo male fino a dicembre, ma dobbiamo ripartire”
È ancora grande la delusione dell’Italia per la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. Roberto Mancini prova a guardare oltre, ed è tornato a parlare dell’accaduto nel corso di un evento a Milano. Di seguito ecco le sue dichiarazioni in merito, rilasciate a SportMediaset.
Italia, le parole di Mancini
Il dispiacere di Mancini per la mancata qualificazione ai Mondiali dell’Italia
“Io sono felice di quello che ho fatto, mi dispiace moltissimo per quello che è successo, ma sinceramente posso camminare a testa alta, non ho nessun tipo di problema. Purtroppo abbiamo avuto un po’ di situazioni difficili e per questo non siamo riusciti a vincere, tutto qua. Ma i ragazzi sono stati fantastici sempre e a loro non ho nulla da dire”.
Mancini rivendica i successi ottenuti nel suo percorso con l’Italia
“Non abbiamo perso per 37 gare consecutive, abbiamo vinto l’Europeo, non mi sembra un cammino tanto inglorioso. Ormai questa cosa è passata, staremo male fino a dicembre prossimo, ma poi bisogna iniziare a pensare anche al futuro”.
Guardare oltre
“Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte: a volte ci sono vittorie incredibili come i nostri Europei, per i quali siamo ancora detentori per i prossimi due anni ed è una cosa molto importante. Poi purtroppo ti trovi di fronte a delle prove difficili, esattamente come la vita”.
Ripartire
“La vita è così, alle volte ti dà delle grandi gioie incredibili, alle volte delle delusioni, ma credo che la cosa più importante è avere la forza di ripartire e poi da queste ripartenze nascono delle grandi emozioni, delle grandi vittorie ancora più grandi di quelle che ci sono state”.