Italia, Mancini risponde a Baggio: “Bisogna stare attenti. Vialli immortale”
Roberto Mancini ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della nuova partnership dell’Italia. Il ct della Nazionale è intervenuto per parlare della nuova maglia firmata Adidas e per dire la sua su svariati argomenti. Ecco le sue parole riportate da Gianluca Di Marzio.
🤝 Presentata la partnership FIGC-adidas
🎙Gravina: “Oggi inizia una nuova era per il calcio italiano: speriamo di festeggiare successi insieme”#adidasFootball #Nazionale 🇮🇹 @adidasfootball https://t.co/K0doK4dPgF
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) January 18, 2023
Italia, Mancini ricorda Vialli e risponde a Baggio
“Vialli era un grande uomo. Abbiamo perso una grande persona. Ringrazio il presidente Gravina per averci dato la possibilità di lavorare insieme. È immortale: sarà sempre con noi, ha lasciato molto nel cuore di ogni calciatore che lo ha conosciuto“. Mancini ha anche risposto a una domanda circa le dichiarazioni di Dino Baggio (puoi leggerle qui): “Bisogna andarci con i piedi di piombo con certe dichiarazioni. Bisogna stare attenti“.
Mancini sulla Nations League
“Le altre nazionali (Croazia, Olanda e Spagna, ndr) sono molto forti: una vale l’altra. Per noi sarà importante vincere. La prossima partita però sarà con l’Inghilterra, a Napoli: ormai un classico”.
I giovani in Italia
“Ci sono momenti storici, oggi non abbiamo grandissimi attaccanti, ma stiamo cercando di trovarli. Scamacca per esempio sta facendo una buona esperienza: la Premier League è un campionato difficile. I giovani, in Italia o all’estero, devono giocare. Secondo noi ci sono i giocatori con qualità, ma speriamo di averli con più esperienza. Credo che l’Italia abbia di giocatori come Bellingham. In Inghilterra o in Olanda e Germania se uno è bravo lo fanno giocare: qua ne abbiamo 4-5 di questo livello, ma devono giocare”.