Italia, Mancini: “Non un gran sorteggio, ma rimaniamo fiduciosi. Su Joao Pedro…”

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Sarà la Macedonia del Nord l’avversaria dell’Italia al playoff per approdare al Mondiale in Qatar. Qualora gli azzurri vincessero, poi si troverebbero in finale una tra Portogallo e Turchia. Ecco le parole del CT Roberto Mancini dopo il sorteggio.
“Non è che sia un gran sorteggio, poteva andare meglio. Sia noi che il Portogallo dovremo battere le sfidanti in semifinale e siccome è una partita unica e secca le difficoltà ci sono sempre. Noi siamo sempre fiduciosi e positivi, soprattuto nei momenti difficili. La Macedonia del Nord ha fatto un ottimo gruppo di qualificazione ed è una partita secca. Il calcio è così, bisognerà fare una gran partita e poi vedremo dove giocheremo l’eventuale finale. Come noi avremmo evitato il Portogallo, loro avrebbero evitato noi. Il sorteggio rischia di metterci di fronte, andremo a giocare.”
JOAO PEDRO – “Non so, è una cosa recente di cui dobbiamo discurtere, valuteremo la situazione. Abbiamo giocatori bravi, Joao Pedro è un ottimo attaccante ma non dimentichiamo quello che hanno fatto i ragazzi”.
EURO 2020 – “Quella magia si trova in quei momenti, quando stai insieme un po’ di tempo. La cosa più importante avere tutti i calciatori a disposizione”.
RIGORI – “Chi tira? Speriamo che ce lo diano”.