Italia, Mancini: “Il collettivo è la nostra arma in più”
Questa sera ritorna in campo l’Italia. Gli Azzurri saranno impegnati nella terza gara del Girone C in casa della Lituania. La Nazionale è reduce dai due successi ottenuti nelle prime due gare delle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, contro Irlanda del Nord e Bulgaria. Per questo motivo, gli Azzurri vogliono chiudere questo trittico d’impegni con un altro successo. A poche ore dalla sfida ai lituani, ha parlato il Commissario Tecnico dell’Italia, Roberto Mancini. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Rai Sport:
“Per la gara di stasera ci saranno 4/5 cambi rispetto all’ultima partita disputata contro la Bulgaria”.
“Giocheremo in uno stadio piccolo, lo si può definire un campetto di periferia. Ma ciò non sarà un problema, tutti noi siamo cresciuti nei campi di periferia, l’ambiente può essere diverso ma sapremo adattarci immediatamente”.
“La preoccupazione è quella che deriva dalla fatica di dover giocare la terza partita nel giro di una settimana. Abbiamo viaggiato tanto, ci siamo spostati di continuo, è innegabile che un pò di stanchezza da parte di tutti c’è”.
“Stiamo crescendo e migliorando. Il collettivo è la nostra forza, si è creato un ottimo spirito di squadra, questa è una della cose che mi inorgoglisce di più, è importante”.
“La mia speranza per ciò che concerne il futuro della Nazionale è che ovviamente possa essere bellissimo e pieno di successi. Per quanto riguarda il calcio italiano, spero che si possa tornare presto alla normalità, perché il calcio come tutti gli sport e tutti gli spettacoli ha bisogno di pubblico”.