Italia, Mancini guarda all’Argentina: convocazione per Mateo Retegui
Ancora due turni di campionato più infrasettimanale di Champions League, e poi dal 19 marzo sarà sosta per le Nazionali e quindi il ritorno dell’Italia di Roberto Mancini. Gli Azzurri inizieranno il percorso di qualificazione all’Europeo del 2024, affrontando prima l’Inghilterra il 23 marzo a Napoli e poi Malta il 26.
¡Se viene @AAAJoficial! 🔜⚽️#TigreCorazón💙❤️💙 pic.twitter.com/6blVu4jV1D
— Club Atlético Tigre (@catigreoficial) March 3, 2023
Italia, Mancini e il nome a sorpresa in attacco: convocato l’italo-argentino Retegui
E in attesa di vedere i conocati di Mancini, secondo quanto riportato da Tuttosport il CT avrebbe un asso nella manica come nome a sorpresa. Si tratta dell’attaccante classe 1999 Mateo Retegui. La giovane punta è attualmente in forza al Tigre in Argentina.
Il ragazzo è nato a San Fernando (provincia di Buenos Aires), ma ha il doppio passaporto italiano e quindi è convocabile anche tra gli Azzurri.
Retegui ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, passando per le Primavere dei due più importanti club argentini come River Plate e Boca Juniors.
Dopo alcuni prestiti all’Estuadiantes e al Tallares, l’8 febbraio scorso il Boca lo cede in prestito con diritto di riscatto al Tigre.
Con la maglia dei rossoblu si è imposto nella Superliga dello scorso anno segnando ben 19 gol in 27 presenze in campionato e continuando nella stagione corrente, avendo segnato 6 gol nelle prime 6 presenze.
Insomma un bomber dal Sudamerica pronto ad aiutare la crisi offensiva dell’Italia? Mancini e tutti i tifosi degli Azzurri si augurano che Retegui possa stupire.