Italia, Mancini: “Germania squadra forte, ma faremo la nostra partita”
Il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di Rai Sport a pochi minuti dalla sfida contro la Germania, valida per l quarta giornata di Nations League. Di seguito le parole dell’allenatore degli Azzurri riportate da TMW.
Italia, Mancini: “Faremo la nostra partita. Per un giovane essere qui è importante”
“L’Italia dovà cercare di fare la sua partita come sempre. Quando attacca, provare ad essere più offensiva con più giocatori a chiudere l’azione e riuscire a pressare alti. Non sarà semplice, la Germania è una grandissima squadra“.
“Io non credo di aver stupito nessuno. Nel calcio bisogna vincere. La mentalità anche fuori casa deve essere pressare e provare a vincere. Quando faremo questo, avremmo fatto un bel passo avanti“.
“Non ho detto nulla i giovani. Per un ragazzo arrivare in Nazionale senza una grande esperienza è un grande regalo. Poi sta a loro confermarsi. I nostri giovani sono bravi“.
“Gnonto mi ha colpito perché oltre al’essere giovane è veloce e forte fisicamente. Lui ha una logica nel giocare. Lui ha 18 anni, ma gioca con maturità“.
“Io all’età di Gnonto giocavo già da due anni, ma perché ho avuto la fortuna di trovare un allenatore come Burgnich che seppe rischiare. Non finirò mai di ringraziarlo“.