Italia, Mancini: “Fino al 2024 siamo i Campioni d’Europa in carica”
![Italia, Mancini: “Fino al 2024 siamo i Campioni d’Europa in carica”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/06/italy-v-germany-uefa-nations-league-league-path-group-3-1024x683.jpg)
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)
il CT della Nazionale Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di Rai Sport nel pre partita del match contro la Germania e valido per la prima giornata della nuova edizione della Nations League. Di seguito le parole del tecnico degli Azzurri riportate da TMW.
![Italia Mancini](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/06/italy-training-session-and-press-conference-5-scaled.jpg)
Italia, Mancini: “Sempre meno italiani titolari in A, ma siamo comunque i Campioni d’Europa”
“La Nazionale, soprattutto per i più giovani deve essere un punto d’arrivo. L’Italia non è forte solo a livello giovanile ma anche ha un livello più alto. Lo dimostra il fatto che nel palmares abbiamo 4 Mondiali e 2 Europei“.
“Ovviamente siamo un po’ in difficoltà negli ultimi anni, perché sempre meno italiani giocano titolari in Serie A. Ma nonostante tutte le difficoltà, riusciamo sempre a tirare fuori qualcosa. Fino al 2024, fino a prova contraria, siamo i Campioni d’Europa”.