Italia, Mancini: “Davanti varie soluzioni. Balotelli? Da valutare”
Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa, nell’immediata vigilia dell’allenamento odierno della sua Nazionale: al centro delle domande la figura di Balotelli, tornato, dopo diverso tempo, a vestire i colori azzurri. Il Commissario Tecnico, ringrazia, prima di tutto, i club per la disponibilità di questi tre giorni di stage.
“Anche se tre giorni non sono molti, saranno utili: previsti due giorni di allenamento e la partitina di venerdì. Proveremo alcune soluzioni tattiche differenti per verificare da vicino alcuni componenti che non si vedevano da diverso tempo“.
Una valutazione che prende in esame, ovviamente, un profilo come quello di Mario Balotelli.
“Lo stage è una buona cosa per Mario. Era un po’ scomparso e ora lo dobbiamo valutare come faremo con gli altri. Dobbiamo verificare diverse soluzioni davanti e Mario rientra tra queste. Tecnicamente non si discute, vedremo come sta fisicamente. Vederlo da vicino in questi due giorni può essere utile, anche per l’inserimento all’interno di un gruppo collaudato“.
Mancini, oltre a Balotelli, spende parole importanti per Scamacca
“Abbiamo sempre creduto in Scamacca. Ha ottime qualità fisiche e tecniche, dipende solamente da lui. Ultimamente sta segnando con continuità ed è un fattore fondamentale per un ragazzo della sua età. Può tranquillamente giocare con noi“.
Mancini torna a parlare anche di Nicolò Zaniolo, chiamato dal tecnico di Jesi in Nazionale in tempi non sospetti.
“Zaniolo è una grande mezz’ala offensiva. Ha il fisico e il tiro per giocare anche in attacco, ma come mezz’ala ci dà maggiori soluzioni in zona avanzata“.