Italia-Malta da record: i tifosi tornano a sognare l’azzurro

Italia-Malta da record: i tifosi tornano a sognare l’azzurro

Photo by: Getty Images

Serata da incorniciare per l’Italia contro Malta, oltre alla vittoria c’è anche il primato di ascolti in TV e allo stadio San Nicola.

Nella serata di ieri è andata in scena ItaliaMalta, match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei del 2024 nella splendida cornice del San Nicola. Lo stadio di Bari ha risposto in maniera eccellente all’arrivo degli azzurri, con i tifosi che hanno riempito l’impianto in ogni angolo come da tempo non si vedeva per le partite della Nazionale. Un successo annunciato dunque, non solo per Luciano Spalletti che grazie alla vittoria per 4-0 ha compiuto un altro passo verso la matematica qualificazione, ma anche per la cassa di risonanza che ha generato l’evento.

Italia-Malta, ascolti record in TV: è la trasmissione più seguita

Italia-Malta
Photo by: Getty Images

Una serata da incorniciare da ogni punto di vista per l’Italia, che ha archiviato la pratica Malta agevolmente chiudendo la partita sul 4-0 con una prestazione importante che lascia ben sperare per i futuri impegni. Il match andato in onda su Rai 1 nella serata di ieri ha anche ottenuto un primato importante a livello di share. L’incontro della Nazionale ha infatti registrato la percentuale di 31.2% di ascolti, piazzandosi al primo posto nel paese come trasmissione più seguita.