Italia-Macedonia, Mancini: “Ci sarà timore, ma siamo fiduciosi”
Il ct della Nazionale Italiana di calcio, Roberto Mancini, ha parlato ai microfoni di Rai Sport poco prima di Italia-Macedonia. Le due squadre scenderanno in campo alle 20:45, e sono ufficiali le formazioni di entrambe. Il tecnico spiega che i giocatori hanno voglia di andare al Mondiale in Qatar, e che, nonostante il timore, c’è fiducia. Mancini ci ha tenuto anche ad avvisare l’Italia a non sottovalutare la gara, perché potrebbe creare difficoltà. Di seguito tutte le sue parole.
Italia-Macedonia, le parole di Mancini
🇮🇹 𝑳’𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒐̀!#ItaliaMacedoniaDelNord#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/t4xGP5Xxni
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 24, 2022
“Avrei fatto a meno di questi play-off, sono qualcosa di inedito. Ne avrei fatto a meno, ormai però ci siamo. Sarà un’esperienza diversa dalle altre. Ci sarà anche un po’ di timore, ma siamo fiduciosi perché abbiamo dei giocatori bravi. Vorrei vedere una Nazionale concentrata, l’unica cosa che può crearci difficoltà è pensare che la partita possa essere semplice. Abbiamo però l’esperienza per capire che tutte le gare sono difficili a modo loro e non vanno sottovalutate”.
Parole che sanno di avviso, ma che infondono anche sicurezza e fiducia, quella che Roberto Mancini vuole trasmettere ai suoi giocatori e all’ambiente.