Italia-Macedonia, Gilardino: “Confido in Mancini. Pubblico del Barbera una sicurezza”
Alberto Gilardino, campione del mondo del 2006 ha parlato al quotidiano La Repubblica – edizione Palermo, della gara di questa sera tra l‘Italia e la Macedonia del Nord in scena allo stadio Barbera di Palermo. L’ex centravanti di Milan e Fiorentina ha affermato: “Si deve pensare a una gara per volta, partendo da quella con la Macedonia del Nord, confido molto in Mancini” – confermando la stima verso il CT azzurro che nutrono anche tanti ex del calcio.
Play off 🌍 #Mondiale
🇮🇹 #Italia 🆚 #MacedoniaDelNord 🇲🇰
⏱️ Oggi, ore 20.45
🏟️ Stadio “Renzo Barbera” – #Palermo
📺 In diretta su #Rai1 #ItaliaMacedoniaDelNord #Azzurri#Nazionale #VivoAzzurro pic.twitter.com/50XIUOXnrI— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 24, 2022
Gilardino e il Barbera: l’ex rosanero non ha dubbi sulla spinta del pubblico per la gara dei playoff
Ma per Gilardino lo stadio che questa sera ospiterà Mancini con i suoi scudieri, non è un posto qualsiasi. Da giocatore ha infatti vestito la maglia del Palermo nella stagione 2015/16 e perciò conosce bene l’aria che si respira al Barbera. Per Gilardino durante l’intervista c’è stato spazio anche per un momento amarcord proprio pensando allo stadio di Palermo tutto esaurito per i playoff di Qatar 2022 (ricordiamo il ritorno del 100% di pubblico). Questo non accadeva dalla gara Palermo-Verona del maggio del 2016. In quell’occasione Gilardino raggiunse 188 reti in Serie A come Beppe Signori e Alessandro Del Piero. Commentando quel momento e l’attaccamento del pubblico del Barbera verso gli azzurri di Mancini l’ex rosanero ha detto: “Fu una gara importante, il pubblico di Palermo è una sicurezza: c’è tanta voglia di calcio e tanto attaccamento non solo ai rosanero, ma anche alla Nazionale”.