Italia-Macedonia del Nord, l’Olimpico pronto a spingere gli Azzurri

Italia Macedonia del Nord

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Venerdì sera l’Italia affronta la Macedonia del Nord nel match valido per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei. Una sfida decisiva per le sorti della Nazionale, che in questa ultima tornata di partite (lunedì poi sarà la volta della fondamentale sfida contro l’Ucraina) si gioca tutto. 

Mancano ormai poco più di due giorni ad ItaliaMacedonia del Nord, partita in programma alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma e valida per la nona giornata della fase di qualificazioni ad EURO 2024. Agli Azzurri di Luciano Spalletti mancano 4 punti per avere la certezza matematica di esserci nel torneo continentale in programma la prossima estate in Germania.

Italia Macedonia del Nord
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Italia-Macedonia del Nord, previsti quasi 50.000 spettatori all’Olimpico. Il pubblico di Roma per spingere la Nazionale

4 punti da ottenere in due partite. Prima venerdì contro la Macedonia del Nord e poi lunedì, quando l’Italia chiuderà il girone contro l’Ucraina alla Bay Arena di Leverkusen.

Lo scenario migliore sarebbe quello di vincere contro i nord macedoni e poi arrivare alla decisiva sfida contro gli ucraini con più serenità, avendo due risultati su tre a disposizione in virtù dello scontro diretto a favore e giocato a settembre (2-1 per l’Italia a San Siro).

Dopodomani è quindi troppo importante per non complicarsi le cose e per evitare inutili psicodrammi che di recente la nostra Nazionale ha già purtroppo vissuto, con la doppia esclusione dai Mondiali del 2018 e del 2022.

Non si può fallire e lo Stadio Olimpico è pronto a rispondere presente alla chiamata degli Azzurri. Come riportato dal sito ufficiale della FIGC, venerdì sera all’Olimpico sono previsti 47.000 spettatori (su una capienza totale di 60.000).

Un pubblico delle grandissime occasioni e che potrebbe aumentare in queste ore in prossimità della partita, pronto a trascinare l’Italia verso EURO 2024.