Italia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni e dove vederla
Ecco le probabili formazioni del match di questa sera fra l’Italia e la Macedonia del Nord. Gli azzurri devono vincere per evitare sorprese e la beffa dei playoff.
Primo esame da non fallire per l’Italia di Luciano Spalletti. Questa sera all’Olimpico di Roma arriva la Macedonia del Nord e gli azzurri sono obbligati a vincere per evitare la beffa dei playoff. Una vittoria oggi permetterebbe di giocarsi la sfida contro l’Ucraina di lunedì con due risultati su tre a disposizione.
E poi c’è anche da vendicare la serataccia di Palermo, il 24 marzo 2022. La sconfitta per 1-0 costò alla squadra di Roberto Mancini l’accesso al Mondiale in Qatar. Quella sera non c’era Federico Chiesa ma nella gara dell’Olimpico sarà al suo posto dall’inizio nel tridente azzurro completato da Berardi e da Raspadori, favorito su Scamacca. Spalletti punta molto sullo juventino e lo ha indicato come leader della squadra che non può fallire.
A centrocampo spazio a Jorginho in cabina di regia, con Barella da una parte e Bonaventura dall’altra. In difesa invece ancora qualche dubbio. L’infortunio di Bastoni manderà in campo uno fra Gatti e Buongiorno al fianco di Acerbi, mentre sugli esterni agiranno Darmian – al posto dello squalificato Di Lorenzo – e Dimarco. In porta Donnarumma.
La Macedonia del Nord invece si presenterà con un 3-5-2. Davanti a Dimitrieski ci saranno Manev, Serafinov e Musliu. Ashkovski e Alioski giocheranno sugli esterni, con Elezi, Atanasov e Bardhi nel mezzo. In attacco invece il napoletano Elmas affiancherà Miovski.
Italia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. CT. Spalletti
MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrieski; Manev, Serafinov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. CT. Milevski
Dove vederla
La gara fra Italia e Macedonia del Nord inizierà alle ore 20.45 all’Olimpico di Roma e sarà trasmessa in diretta su Rai 1.