Italia-Macedonia del Nord, le formazioni ufficiali: ecco le scelte di Mancini

Italia-Macedonia del Nord, le formazioni ufficiali: ecco le scelte di Mancini

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non c’è via del ritorno, non ci sono più scuse: tra poco più di un’ora andrà in scena Italia-Macedonia del Nord. La partita si disputerà questa sera alle ore 20:45 sul campo dello Stadio Barbera di Palermo. La gara segnerà in maniera indelebile il destino degli Azzurri verso il mondiale in Qatar. Dall’altra parte si affrontano Portogallo e Turchia, e la vincitrice sfiderà chi avrà successo nel match di questa sera a Palermo. Mancini ha preparato al meglio Italia-Macedonia, e sono uscite le formazioni ufficiali per la gara di questa sera. Gli Azzurri hanno già affrontato la nazionale Macedone per due volte, senza mai uscire sconfitti. Di seguito le scelte ufficiali dell’Italia per la gara contro la Macedonia.

Italia-Macedonia: le formazioni ufficiali

Italia-Macedonia formazioni
(Photo by Ettore Ferrari / POOL / AFP) (Photo by ETTORE FERRARI/POOL/AFP via Getty Images)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Nikolov, Ademi, Bardhi, Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. All. Milevski.

Roberto Mancini si affida al tridente europeo formato da Domenico Berardi, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Il centravanti della Lazio, sarà inoltre capitano, vista l’assenza di Giorgio Chiellini in campo. Manca Gianluca Scamacca, out per un lieve risentimento muscolare. In difesa la spunta Gianluca Mancini al fianco di Bastoni, Francesco Acerbi parte dalla panchina.