Italia-Macedonia del Nord, Dimitrievski: “Cercheremo di fare una grande gara”
In vista di Italia-Macedonia del Nord, gara valida per le Qualificazioni agli Europei 2024 in programma questa sera, le parole del portiere Stole Dimitrievski.
Oggi venerdì 17 novembre alle ore 20:45 i riflettori dello Stadio Olimpico di Roma illumineranno Italia–Macedonia del Nord, gara valida per le Qualificazioni ai prossimi Europei 2024. Appuntamento fondamentale per gli Azzurri guidati dal Ct Luciano Spalletti, chiamati a vincere per agganciare nella classifica del Gruppo C l’Ucraina seconda. Dal loro canto, i macedoni cercheranno l’impresa in terra romana. Di questo ne ha parlato alle colonne di Tuttosport il portiere della Nazionale Stole Dimitrievski: “Stasera mi aspetto una partita complicata e combattuta. Sappiamo che l’Italia deve vincere per raggiungere la qualificazione a Euro 2024, ma anche noi abbiamo bisogno di fare punti. È difficile, ma speriamo ancora di raggiungere gli spareggi playoff. Ecco perché siamo venuti a Roma molto determinati per provare a fare una grande gara“.
Italia-Macedonia del Nord, Dimitriesvki: “A Palermo notte incredibile”
Continua Dimitrievski, ricordando la storica notte vissuta a Palermo in cui la Macedonia del Nord eliminava l’Italia dalla corsa ai Mondiali in Qatar: “Quella è stata una partita storica per tutta la Macedonia del Nord. Una notte incredibile. Grazie al gol di Trajkovski abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Io poi ho un rapporto speciale con l’Italia. Debuttai in Nazionale nel 2017 a Torino e facemmo 1-1, come due mesi fa nella gara di andata. Siete una big del calcio mondiale, eppure contro di voi troviamo sempre il modo di dare il meglio“.