Italia, Locatelli: “Con Mancini qualcosa si era rotto. Felice di essere tornato”
Il centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana Manuel Locatelli è intervenuto in conferenza stampa a quattro giorni dalla sfida contro la Macedonia, in programma sabato sera e valida per le qualificazioni ad EURO 2024. Di seguito le sue parole.
Italia, il ritorno di Locatelli in Nazionale dopo oltre un anno: “Con Mancini qualcosa si era incrinato, ma lo ringrazio per l’Europeo. Essere tornato qui mi rende super felice. Spalletti? Ci ha emozionato”
“Tornare qui in Nazionale è sempre un onore e una gioia. Tutti noi abbiamo questa responsabilità. C’è un nuovo CT e tutti noi abbiamo voglia di conoscerlo e anche lui deve imparare a conoscerci. Abbiamo energia ed entusiasmo, siamo tutti molto carichi“.
“E’ belissimo essere tornatoa Coverciano, l’Europeo è un sogno che abbiamo realizzato ma ormai è il passato. Sono felice di essere di nuovo qui dopo un anno, sono molto felice“.
“Mister Spalletti ha parlato di attaccamento alla maglia, il suo discorso ci ha emozionato molto“.
“Mancini va ringraziato per l’Europeo, poi le cose sono andate così e ora basta… C’è il futuro da affrontare“.
“Quando c’è una mancata convocazione la colpa è sempre del giocatore, il primo esame lo devi fare su tee stesso. Poi ho parlato con Mancini, lui aveva delle idee e io delle altre. Qualcosa si era incrinato, ma va bene così“.
“Questa novità di un nuovo CT dobbiamo viverla come una cosa positiva. I cambiamenti dobbiamo vederli così. E’ arrivato un grande allenatore, deve esserci entusiasmo nell’indossare questa maglia che non può essere mai un peso. La voglia di vincere non dobbiamo perderla, il cambiamento dobbiamo viverlo in maniera solo che positiva“.