L’Italia del CT Luciano Spalletti è pronta a tornare in campo in questa sosta Nazionali per affrontare le sfide contro Belgio e Israele in programma giovedì 10 e lunedì 14 ottobre e valide per la terza e quarta giornata della Nations League 2024/2025.
A distanza di un mese dalla grande doppia vittoria contro la Francia e contro Israele e che hanno mandato l’Italia in testa al proprio girone di Nations League con 6 punti, gli Azzurri si preparano a questa seconda tranche di partite dove la nostra Nazionale avrà due impegni casalinghi. Giovedì sera all’Olimpico contro il Belgio e poi lunedì ad Udine contro Israele. Due vittorie potrebbero ulteriormente instradare la qualificazione dell’Italia verso il turno ad eliminazione diretta, ma il CT Spalletti non vuole abbassare la guardia e punta molto sul suo gruppo di giocatori e su qualche interessante nuovo ingresso tra i convocati.
“Giovedì ci aspetta un bell’esame perché il Belgio è una squadra forte. Loro sono una delle più forti a costruire gioco con la linea difensiva. Hanno difensori bravissimi che sanno fare anche i centrocampisti. Possono fare cambi di gioco, imbucate e sono davvero un reparto forte dal punto di vista della qualità e della conoscenza del gioco“.
“Noi dobbiamo essere un gruppo forte. Poi i gol qualcuno li farà perché abbiamo molti giocatori che sanno fare gol nella nostra squadra. Per me la Nazionale è un’emozione permanente. Ma anche per i calciatori mi sembra sia bello: quando li ho ritrovati stamani li ho visti felici di essere qui e questo è quello che fa la differenza“.
“Io ho un’urgenza che è quella di dimostrare agli italiani che devono essere orgogliosi di noi. Per cui questo bisogna farlo vedere in campo avendo attaccamento, voglia, disponibilità e professionalità“.