Italia, le parole di Grifo: “Potevo giocare in A, ma sto bene al Friburgo”
L’ala sinistra dell’Italia (e in forza al Friburgo) Vincenzo Grifo è stato intervistato dai microfoni di TMW, al termine dell’amichevole vinta dagli Azzurri per 1-3 contro l’Albania, grazie anche ad una sua doppietta. Ecco di seguito le sue parole.
𝐴𝑚𝑖𝑐ℎ𝑒𝑣𝑜𝑙𝑒
🇦🇱🇮🇹 #AlbaniaItalia 1️⃣-3️⃣
⚽️ Ismajli 16’, #DiLorenzo 20’, #Grifo 25’, 64’📋 Gli #Azzurri vincono nel test di Tirana. Esordio in #Nazionale per #Fagioli, #Pinamonti e #Pafundi.#ALBITA #VivoAzzurro pic.twitter.com/woxysfh2Vq
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 16, 2022
Italia, Grifo: “Sono un italiano che vive in Germania. Un orgoglio indossare questi colori”
“Sicuramente è un bel momento per me. La tripletta con l’Union Berlino la scorsa settimana, ora la doppietta in Nazionale… Ringrazio sempre la squadra, mi ha sempre stimato e senza i compagni non puoi fare questi gol. Specialmente il primo: Raspadori mi ha visto e mi ha fornito l’assist.
Stiamo facendo abbastanza bene, l’Albania è una buona squadra e ha tanta forza. Sono felice, è sempre un orgoglio vestire questi colori per un italiano che vive in Germania. Non c’è una cosa più grande che giocare per questa Nazionale, specialmente con giocatori come Bonucci o Verratti, sono grandi giocatori. Sono molto felice“.
“Io ringrazio il mister perché mi ha dato l’opportunità quattro anni fa di inserirmi in questo gruppo. Poi nel calcio ci sono momenti belli e momenti brutti ma siamo professionisti e io sono molto felice di essere qui. Voglio dare il massimo e fare bene come sto facendo. Sono molto felice”.
“Sono molto felice a Friburgo, stiamo andando bene, siamo secondi in classifica e speriamo di proseguire così. Poi tutti sanno che io voglio bene ai colori italiani, che sono italiano con passaporto italiano e a casa si parla italiano. Sono italiano al 100%… Però sto bene a Friburgo, speriamo di proseguire in questa grande stagione“.
“Sicuramente ho avuto occasione di andare in Serie A, però ora sto bene a Friburgo e voglio dare il massimo“.