Italia, la strigliata di Spalletti è servita. Golazo di Pellegrini dopo soli 3 minuti!
Spalletti aveva avvisato la squadra prima dell’inizio di Ecuador-Italia, e i cambiamenti si sono visti subito: il gol di Pellegrini è super!
Dopo la vittoria sofferta arrivata nella gara contro il Venezuela, c’è una nuova sfida che incombe per gli Azzurri. Ecuador e Italia infatti si affrontano nell’Arena di Harrison per un’altra sfida amichevole, utile per la Nazionale per testare il proprio stato di forma in vista del campionato europeo. Gli uomini di Spalletti sono passati in vantaggio nell’amichevole contro i sudamericani dopo soli tre minuti. L’autore della rete di pregiatissima fattura è stato Lorenzo Pellegrini, il quale ha sbloccato la partita con una perla rara.
Nel prepartita Luciano Spalletti aveva ribadito ai microfoni della RAI la necessità di trovare maggiore concretezza nella manovra offensiva, e aveva avvisato i suoi di essere meno leggeri. Le frasi del commissario tecnico sembrano essere servite e hanno dato una forte scossa alla squadra, che dopo soli 180 secondi di gioco è andata in gol.
Italia, super gol di Pellegrini contro l’Ecuador – VIDEO
The views…
Pellegrini with 🥅☄️
Ecuador 0-1 Italia pic.twitter.com/8sGyKWs4Ky— Dσɱ 🌋 (@DomApuzzo) March 24, 2024
All’Arena di Harrington è il terzo minuto di gioco, e l’Italia conquista una buona punizione al limite dell’area. Sul pallone si posizione Dimarco, il quale calcia potente ma sulla barriera. Sulla ribattuta si fionda Lorenzo Pellegrini, il quale esplode un tiro di collo pieno che si insacca alle spalle di Burrai.
La scossa di Spalletti nel prepartita di Ecuador-Italia
Il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti aveva parlato ai microfoni di Rai 1 a pochi minuti dal fischio d’inizio di Italia-Ecuador. L’allenatore ex Napoli ha voluto dare una scossa alla sua squadra, spronandola ad essere più concreta in attacco e meno leggera. Di seguito ecco alcune delle sue parole.
“Mi aspetto di avere più concretezza e meno leggerezza in queste perdite di palla. In cinque minuti in una partita puoi diventare un eroe o mandare all’aria tutto il resto della gara: bisogna essere presenti sempre e convinti di dove si vuole andare. L’Ecuador ha le qualità del calcio europeo ma mantiene la garra delle squadre sudamericane”.
Le parole di Raspadori
Dopo Spalletti è intervenuto anche Giacomo Raspadori. L’attaccante del Napoli ha sottolineato come la squadra debba essere più cinica. “Dobbiamo cercare di essere cinici, portando in campo quello che abbiamo provato negli allenamenti. L’avversario è tosto ma dobbiamo fare la nostra partita e vincerla”. “Vestire questa maglia è una delle cose più belle che da sognatore ti può capitare: è uno stimolo e c’è un gran senso di responsabilità”, ha concluso l’attaccante.