Italia, la probabile formazione contro la Svizzera: scalpita El Sharawy
Si avvicina la sfida alla Svizzera, valida per gli ottavi di finale degli Europei. Queste le possibili scelte di Spalletti.
Dopo aver strappato in extremis la qualificazione agli ottavi di finale, domani è il giorno della sfida con la Svizzera. All’Olympia Stadion di Berlino, gli azzurri si giocano la possibilità di sfidare, in un eventuale quarto, l’Inghilterra o la Slovenia. Nella rifinitura di oggi, Spalletti ha provato la difesa a 4, rivoluzionando l’11 iniziale visto con la Croazia.
Italia, Spalletti prova la difesa a 4: ballottaggio Pellegrini-El Sharawy
Nella rifinitura odierna, Spalletti sembra acer sciolto gli ultimi dubbi sulla formazione che scenderà in campo contro la Svizzera. In difesa, al posto dello squalificato Calafiori, sembra certo l’impiego di Mancini dal 1° minuto. Sulla sinistra non recupera Dimarco che aveva subito una contusione al polpaccio, al suo posto Darmian. Il centrocampo cambia per 2/3: l’unica conferma è per Barella, mentre al suo fianco sono stati provati Fagioli in cabina di regia e Cristante. Il terzetto offensivo dovrebbe esser formato da Chiesa, Scamacca e El Sharawy, quest’ultimo leggermente in vantaggio su Pellegrini.
Probabile formazione Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca, El Sharawy.