Italia, Kean: “Spalletti ha fatto un grande passo verso di me”

Italia, Kean: “Spalletti ha fatto un grande passo verso di me”

(Photo by Getty Images)

L’attaccante della Nazionale Moise Kean ha parlato ai microfoni della Rai il giorno dopo la sfida contro Malta: ecco le sue dichiarazioni.

Nel match di ieri contro Malta, l’attaccante della Juventus Moise Kean si è reso protagonista di una prestazione importante, nonostante non sia rientrato nel tabellino dei marcatori. L’ex PSG ha da subito ricevuto grande fiducia dal nuovo CT Luciano Spalletti, che lo sta rivalorizzando come esterno offensivo in un attacco a tre. Tutto ciò non è ovviamente passato inosservato agli occhi e al cuore del giocatore, che ai microfoni della Rai ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti dell’ex tecnico del Napoli. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

(Photo by Getty Images)

Italia, le dichiarazioni di Kean su Spalletti e il suo momento in Nazionale

Sull’importanza di Spalletti nella sua crescita
“Senza dubbio ha fatto un grande passo verso di me, mi ha aiutato tanto a farmi capire come muovermi in campo. Adesso sta a me ripagare la sua fiducia”.

Sul calcio proposto dall’ex tecnico del Napoli
“Propone un calcio molto offensivo, e che mi piace molto. Mi ha chiesto di attaccare tanto lo spazio e di ricevere molti palloni”.

Sul rapporto con i compagni
“La fiducia dei compagni la sento molto, qui c’è un bel gruppo che mi fa sentire importante”.

Sugli errori e i rimpianti del passato
“Quando si è giovani si è molto soggetti agli errori, agli sbagli. Ora ho capito i miei errori, e sta a me dimostrare che sia in campo che fuori dal campo si può contare su di me, e che quando il mister mi chiama io mi faccio trovare sempre pronto”.