Italia-Inghilterra, vincere anche per le persone colpite dal Covid
E’ stato un anno e mezzo drammatico, in tutto il mondo compresa l’Italia. La pandemia ha colpito duramente. Il coronavirus nel nostro Paese ha lasciato dietro di sé un numero spaventoso di morti. Persone che hanno perso la vita e la loro battaglia contro un virus subdolo che per mesi ha cambiato le nostre vite e le nostre abitudini.
Questa sera nella Finale di Euro 2020 l’Italia sfiderà l’Inghilterra a Wembley ed immaginiamo che i ragazzi di Roberto Mancini scenderanno in campo e cercheranno di portare a casa il titolo di Campioni d’Europa anche per onorare la memoria di chi non c’è più e per regalare momenti di spensieratezza a coloro i quali hanno sofferto in questi mesi drammatici. Il coronavirus non è ancora sconfitto, le notizie di questi giorni sono ritornate ad essere alquanto allarmanti. Se il mostro non è ancora alle nostre spalle, il desiderio di tutti è quello di tornare a guardare con ottimismo e speranza al futuro.
Il calcio, ma tutto lo sport in generale, è da sempre veicolo e portatore sano di felicità e il nostro augurio è che sia tale anche alla fine della sfida contro gli inglesi. L’Italia non sarà sola a Wembley, nonostante la bolgia che la circonderà, avrà con sé la voglia di rivalsa e di gioia di un popolo che in questo mese si è sentito rappresentato, come non mai negli ultimi anni, dai ragazzi della Nazionale. E allora Forza Italia, Forza Azzurri.