Italia-Inghilterra, Retegui: esordio con gol con gli Azzurri
Il nome nuovo del calcio italiano si chiama Mateo Retegui, attaccante convocato dal ct Mancini in nazionale e che in Argentina conoscono molto bene. Il classe ’99 è in possesso della cittadinanza italiana per discendenza ed è già nel mirino di diverse big. L’Inter ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore e vorrebbe ripetere l’operazione Lautaro. Nel frattempo il gioiellino italo-argentino ha segnato all’esordio in Nazionale.
1 – Escluse le amichevoli, prima di Mateo #Retegui l’ultimo giocatore a segnare al suo esordio con la Nazionale italiana era stato Orsolini il 18 novembre 2019, contro l’Armenia e anche in quel caso in una gara di qualificazione agli Europei. Battesimo.#ItaliaInghilterra pic.twitter.com/5QTbwUhZb5
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 23, 2023
Italia, Retegui nella storia: gol all’esordio in Nazionale
Come riportato da Opta, questa rete al debutto ricorda l’esordio di un altro giovane azzurro: “Escluse le amichevoli, prima di Mateo Retegui l’ultimo giocatore a segnare al suo esordio con la Nazionale italiana era stato Orsolini il 18 novembre 2019, contro l’Armenia e anche in quel caso in una gara di qualificazione agli Europei. Battesimo.”