Italia, infortunio per Dimarco. L’esterno in dubbio per la Croazia
Dopo la bruttissima prestazione con sconfitta contro la Spagna, gli Azzurri si preparano alla decisiva sfida contro la Croazia e in programma lunedì sera e valida per la terza e ultima giornata della fase a giorni di EURO 2024. Italia che potrebbe fare a meno di Federico Dimarco.
Cancellare la pessima prova vista giovedì sera contro le Furie Rosse e concentrarsi sulla fondamentale partita contro la Croazia, che può valere l’accesso agli ottavi di finale dell’Europeo. L’Italia ha due risultati su tre a disposizione per passare il turno da seconda classificata del Gruppo B e contro la Nazionale di Dalic non deve assolutamente perdere.
Italia, Spalletti perde Dimarco per la Croazia. Emergenza a sinistra per la Nazionale
Gli Azzurri sono attualmente secondi nella classifica del girone a quota 3, frutto della vittoria all’esordio contro l’Albania e dovranno affrontare una Croazia con l’acqua alla gola che dopo un solo punto in due partite è solo costretta a vincere per passare il turno. Una partita da non sbagliare per gli uomini del CT Luciano Spalletti, che però rischia di dover fare a meno di un suo titolare.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, nell’allenamento odierno Federico Dimarco avrebbe accusato un lieve problema muscolare al polpaccio destro che lo ha costretto a lavorare a parte rispetto al resto del gruppo. Non una bella situazione per la Nazionale, che oltre a perdere un giocatore di valore si trova in difficoltà nel doverlo sostituire. Tra i convocati infatti non è presente un altro terzino sinistro assieme all’esterno dell’Inter, e Spalletti dovrà inventarsi qualcosa.
Dimarco out con la Croazia. Spalletti deve cambiare qualcosa
Ci si attende un’Italia sicuramente differente anche a livello tattico rispetto alla deludente prova contro la Spagna, e non è da escludere che gli Azzurri possano passare al 3-5-2. Per sostituire Dimarco, il maggiore indiziato pare essere Andrea Cambiaso. Il giocatore della Juventus è diventato un esterno destro in bianconero, ma ha un passato da giocatore nella fascia mancina nella sua esperienza al Bologna. Più defilata l’opzione Darmian.