Italia, infortunio per Calafiori: il difensore in dubbio per Israele
La grande vittoria per 3-1 contro la Francia ha portato anche qualche notizia meno buona alla Nazionale come l’infortunio occorso a Riccardo Calafiori, con il difensore dell’Arsenal costretto a uscire nel secondo tempo per un fastidio muscolare.
Archiviato il prestigioso successo degli Azzurri contro la Francia di ieri sera, gli uomini di Luciano Spalletti si preparano alla prossima sfida in programma lunedì sera a Budapest contro Israele e valida per la seconda giornata della Lega A – Gruppo 2 della Nations League.
Italia, Calafiori KO. Problema muscolare per il difensore. A rischio contro Israele
Una partita importante e che potrebbe in caso di vittoria, già indirizzare le sorti del girone a favore dell’Italia e far fare agli Azzurri un passo decisivo verso la qualificazione al prossimo turno della competizione. Un match dove con grande probabilità il CT Spalletti farà qualche cambio rispetto al successo contro i transalpini e dove dovrà fare a meno di Riccardo Calafiori.
Il centrale classe 2002 passato questa estate dal Bologna all’Arsenal è stato uno degli elementi più positivi nella partita di ieri, disputando un match di applicazione difensiva ma anche di grande coraggio e tecnica in fase di prima impostazione. Caratteristiche su cui l’Italia non potrà contare contro Israele, in quanto Calafiori si è infortunato nel secondo tempo contro la Francia subendo un problema muscolare agli adduttori del polpaccio sinistro.
Calafiori out contro Israele. Presto gli esami per il giocatore
Come riportato da Sky Sport, oggi Calafiori non si è allenato assieme al resto dei compagni e la sua assenza per la partita di lunedì sera è quasi certa. Gli esami strumentali dei prossimi giorni sul giocatore chairiranno entità dell’infortunio e tempi di recupero.
Notizie che aspetta anche l’Arsenal: i Gunners sperano che Calafiori possa avere qualcosa di poco serio e che si possa trattare di un fastidio muscolare di poco conto e facilmente risolvibile.