Dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord e la fondamentale vittoria a San Siro contro l’Ucraina, l’Italia di Luciano Spalletti si appresta ad affrontare le due sfide contro Malta e Inghilterra. Per l’occasione, nella giornata di oggi, il CT stilerà la lista dei convocati per i due impegni. Come riferito dal Corriere dello Sport, se nella prima tornata l’ex Napoli aveva convocato 29 giocatori più Orsolini in corsa per sostituire gli infortunati Chiesa e Berardi, oggi è possibile che il gruppo sia ridotto a 26-27 nomi con un altro gruppo di 8-10 pre-allertati in caso di defezioni. In arrivo possibili sorprese soprattutto a centrocampo.
Spalletti medita sorprese soprattutto a centrocampo: con Tonali, Barella, Locatelli e Cristante sicuri del posto, a cui si aggiungeranno quasi certamente Pessina e Frattesi se recupererà dall’infortunio, da valutare ci sono le condizioni di Lorenzo Pellegrini, uscito ieri per un problema muscolare in Roma-Servette.
Le possibili sorprese potrebbero riguarda la convocazione di Bonaventura come mezzala e quella di Rovella come play davanti alla difesa. In quel ruolo Spalletti sta peraltro monitorando anche Boloca.