Il rientro di Ciro Immobile rischia di diventare un giallo nelle prossime ore, a causa di contrasti fra gli interessi della Nazionale e quelli della Lazio. Secondo quanto riportato da Sky, il giocatore ha svolto in mattinata gli esami strumentali, che hanno dato esito negativo ed escluso eventuali problematiche legate al suo ritorno agli allenamenti.
Il giocatore, quindi, potrebbe raggiungere Mancini senza problemi, ma a qualcuno questa situazione non va a genio. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito è infatti intervenuto per bloccare il giocatore in Italia, in quanto ritiene il suo rientro decisamente affrettato. Ovviamente il patron del club capitolino non vuole rischiare che Ciro subisca delle ricadute che possano danneggiare il club nel prossimo futuro, ed è quindi deciso a non far partire l’attaccante.
Nonostante il via libera da parte dello staff medico azzurro e del giocatore stesso, Lotito non ha intenzione di cedere, e cercherà in tutti i modi di far rientrare il giocatore a Formello senza rischi ulteriori. Per l’Italia è certamente un sospiro di sollievo che il giocatore stia bene e non abbia riscontrato problemi, ma d’altro canto c’è attesa di capire come questa situazione si evolverà. Gli azzurri sono attesi dall’impegno di domani contro l’Ungheria di Marco Rossi, che potrebbe essere decisiva sull’accesso dell’Italia alle Final Four.