Italia, i convocati di Mancini contro la Macedonia: c’è Joao Pedro, out Balotelli
Il CT della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, ha diramato la lista dei 33 convocati per la semifinale che si giocherà il 24 marzo allo Stadio Barbera di Palermo, contro la Macedonia del Nord, valevole per i playoff di qualificazione ai mondiali. Spicca l’assenza di Mario Balotelli, nei giorni scorsi considerato tra i papabili per una maglia Azzurra, mentre tra i convocati dell’Italia per la Macedonia c’è Joao Pedro in attacco.
#Nazionale 🇮🇹
📋 Il Ct #Mancini convoca 33 #Azzurri per i play off #Mondiali 🌍
La semifinale contro la #MacedoniaDelNord 🇲🇰 si terrà giovedì 24 marzo, ore 20.45, allo Stadio ‘Renzo Barbera’ di #PalermoI dettagli 👉🏻 https://t.co/nwIaj5Ey0P#VivoAzzurro pic.twitter.com/lu8IgpZ20v
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 18, 2022
In attacco convocati Politano, Giacomo Raspadori e Scamacca, oltre al ritorno di Zaniolo. C’è anche Zaccagni della Lazio insieme al suo compagno Immobile. Spazio anche per Andrea Belotti ed Insigne. In difesa presente la coppia Bonucci-Chiellini ed il ritorno di Alessandro Florenzi dopo l’infortunio all’Europeo.
Tra i convocati dell’Italia per la Macedonia del Nord anche il difensore della Lazio, Luiz Felipe Ramos, preso in considerazione da Mancini insieme all’altro ‘oriundo’ Joao Pedro. A centrocampo, invece, convocato Manuel Locatelli (era in dubbio), insieme a Barella, Bryan Cristante, Jorginho, Lorenzo Pellegrini, Pessina, Stefano Sensi, Sandro Tonali e Marco Verratti.