Torna la Sosta e tornano gli Azzurri, con la Nazionale di Luciano Spalletti che sarà impegnata giovedì 10 ottobre e lunedì 14 ottobre rispettivamente contro Belgio e Israele, nelle sfide valide per la terza e quarta giornata della Nations League. Di seguito i 23 convocati dell’Italia scelti dal CT.
Dopo i sorprendenti risultati della pausa di settembre, con l’Italia che è riuscita a cogliere 6 punti grazie alle due vittorie contro Francia e Israele, gli Azzurri puntano a mettere un altro mattoncino verso la qualificazione al prossimo turno della Nations League 2024/2025. Nazionale attesa da altre due partite nella sosta di ottobre, contro il Belgio e nuovamente contro Israele.
Si parte giovedì prossimo allo Stadio Olimpico di Roma contro i Diavoli Rossi, e si chiuderà lunedì 14 al Bluenergy Stadium di Udine contro Israele. Per questa seconda tornata, il CT Spalletti ne chiama 23 sorprendendo anche per alcune scelte, con alcuni giocatori chiamati per la prima volta in Nazionale. Si tratta del portiere della Juventus Michele Di Gregorio, del difensore del Milan Matteo Gabbia, del difensore del Leicester Caleb Okoli, del centrocampista della Roma Nicolò Pisilli e del trequartista della Fiorentina Daniel Maldini.
Per il resto qualche assenza importante come quelle di Barella e Chiesa infortunati e alcuni esclusioni eccellenti come quelle di Gatti, Locatelli, Zaccagni ed El-Shaarawy. Sorprende l’attacco piuttosto scarno e composto solo da quattro elementi.
PORTIERI: Di Gregorio, Donnarumma, Vicario
DIFENSORI: Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco, Gabbia, Okoli, Udogie
CENTROCAMPISTI: Fagioli, Frattesi, Pellegrini, Pisilli, Ricci, Tonali
ATTACCANTI: Kean, Maldini, Raspadori, Retegui.