Italia, Gravina non cambia idea su Spalletti: cosa sta succedendo

Italia, Gravina non cambia idea su Spalletti: cosa sta succedendo

Italia, Gravina vuole solo Spalletti: l'annuncio tra domani e il weekend (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport fa un focus cruciale sulla situazione tra Spalletti e la Nazionale Italiana. Sono previsti risvolti nelle prossime ore

Surreale quanto sta accadendo attorno alla Nazionale Italiana. Dopo le dimissioni di Roberto Mancini, il Presidente della FIGC Gravina non ha avuto particolari dubbi nella scelta del successore. E’ e rimane Luciano Spalletti il primissimo nome per la panchina azzurra. Un volere reciproco, dato che anche il tecnico toscano ha accettato con grande entusiasmo la proposta delle Federcalcio italiana. L’ostacolo, ad oggi grande, si è dimostrato essere il Napoli, e in particolare la clausola rescissoria da quasi 3 milioni di euro che tiene vincolato Spalletti al club partenopeo. In soldoni, se l’allenatore vorrà approdare in Nazionale bisognerà pagare tale clausola.  Come spiega la rosea, la situazione sta parecchio infastidendo Luciano, che mai, però, vorrebbe mettersi contro il Napoli e la sua tifoseria. Ma deve pur assumersi i rischi della questione, con anche la possibilità di discuterla dinnanzi ad un tribunale. La FIGC è comunque esclusa dal nodo clausola. La sua offerta è sul tavolo.

Italia, Gravina vuole solo Spalletti: l'annuncio tra domani e il weekend
Italia, Gravina vuole solo Spalletti: l’annuncio tra domani e il weekend (Getty Images) – calcioinpillole.com

Spalletti, non ci sono dubbi: sarà lui il nuovo CT

La rosea spiega che Gravina non ha comunque dubbi: vuole che sia assolutamente Luciano Spalletti il nuovo allenatore della Nazionale. Per lui è pronto un contratto annuale con opzione per altri due anni (2026) alla cifra di 2 milioni di euro a stagione; questi diventeranno 2,5 nei restanti due anni di mandato. Si attende soltanto la risoluzione del nodo clausola. Nelle prossime ore è previsto un incontro a Firenze tra Gabriele Gravina e Luciano Spalletti per sciogliere la situazione. Pare che l’annuncio ufficiale possa arrivare tra domani e massimo il weekend. Ma tutto sta nel comprendere come l’allenatore di Certaldo pensa di risolvere la questione con Aurelio De Laurentiis. Secondo la Gazzetta dello Sport se, nell’eventualità, difficile, tutto dovesse saltare, ci sarebbe Antonio Conte come primo nome in sostituzione a Spalletti. In quel caso, però, le richieste dell’ex Tottenham sarebbe assai diverse.