Italia, Gravina: “Il governo sosterrà la nostra candidatura ad Euro 2032”
Intervistato da Radio Anch’io lo Sport, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato del futuro dell’Italia di Mancini e della candidatura del nostro Paese per ospitare Euro 2032. Di seguito le sue dichiarazioni.
Italia, le parole di Gravina sul futuro della Nazionale e sulla candidatura per Euro 2032
“In vista dei Mondiali la Nazionale ha un solo progetto, quello di rivedersi, e per questo ringrazio la Lega di A per avere messo a disposizione i calciatori per quei dieci giorni prima. Mancini avrà a disposizione la Nazionale e tanti giovani. Poi sono previste due amichevoli. Una a Tirano contro l’Albania e poi un mini ritiro in Arabia Saudita. Mancini ha le idee chiare e biosgna dare stabilità al progetto. Un mix giusto tra zoccolo duro e giovani ben strutturati. Euro 2032? E’ auspicabile che il prossimo Governo appoggerà la candidatura, era un impegno di Draghi e si ispirava a rilancio e ristrutturazione degli impianti. Situazione che potrebbe fare del bene all’economia del Paese”.
Certamente la mancata partecipazione dell’Italia al prossimo Mondiale in Qatar resterà una ferita aperta ancora per molto tempo ma il nuovo corso targato Mancini dovrà riuscire ad azzerare nel più breve tempo possibile. L’Europeo vinto dimostra che per la nostra Nazionale non tutto è da buttare.