L’Italia batte 5-2 la Macedonia del Nord nella gara valida per le qualificazioni a Euro 2024 e fanno registrare un importante dato statistico.
Missione compiuta per il momento per l’Italia di Luciano Spalletti. La Nazionale ha battuto per 5-2 la Macedonia del Nord nella corsa alla qualificazione per Euro 2024 e ora andrà a giocarsi il pass per accedere ai Campionati Europei di calcio nell’ultima partita contro l’Ucraina in programma lunedì prossima a Leverkusen. Gli Azzurri hanno vinto meritatamente una gara ben condotta dall’inizio alla fine e sono stati bravi anche a reggere nel momento in cui i macedoni hanno accorciato le distanze nel secondo tempo. La vittoria dell’Italia con cinque gol all’attivo, inoltre, fa registrare un importante dato statistico.
Come riportato da OptaPaolo su X, infatti, prima delle due partite contro Malta e Macedonia del Nord, era dal 2003 contro Galles ed Azerbaigian che l’Italia non segnava almeno quattro gol per due gare casalinghe competitive di fila. Da questo dato, naturalmente, sono escluse le amichevoli. Una statistica che conferma e supporta la bontà del lavoro che stanno svolgendo gli Azzurri e il commissario tecnico Luciano Spalletti.