Italia-Germania 1-1, a Lorenzo Pellegrini risponde Kimmich
Finisce sul punteggio di 1-1 il match tra Italia e Germania, valido per la Nations League. Gli Azzurri, dopo un primo tempo grigio, si sono portati avanti con Lorenzo Pellegrini al 70′, ma poi i tedeschi hanno risposto con Kimmich pochi minuti dopo. Di seguito la sintesi del match.
Italia-Germania, il primo tempo
Parte con ritmi sostenuti la partita del Renato Dall’Ara di Bologna tra Italia e Germania. Gli Azzurri vengono subito assaltati dalle azioni offensive tedesche, che vengono però fermate a dovere. A dare il primo squillo per la Nazionale di Roberto Mancini è Gianluca Scamacca, che in profondità raccoglie un pallone e calcia largo. La Germania ha più polmoni e voglia di attaccare, e si vede. Su tutti è Gnabry a creare scompiglio tra gli Azzurri. La prima vera occasione del match è della nazionale di Flick, che con Muller sfiora il gol al 26′. A salvare la porta di Donnarumma è Florenzi con un intervento miracoloso. Al 35′ è l’Italia a rispondere al fuoco, e lo fa con un sontuoso Scamacca, che con una gran botta da fuori area scheggia il palo. Non ci sarà recupero nel match. Il primo tempo di Italia-Germania termina 0-0.
Il secondo tempo
Il secondo tempo di Italia-Germania inizia con un piglio totalmente diverso per gli Azzurri, che sfiorano il gol con Scamacca al 47′ con un colpo di testa. Ottima la personalità della Nazionale Italiana nei primi dieci minuti della seconda frazione di gioco. Dopo qualche incursione pericolosa della Germania è l’Italia a portarsi in vantaggio al 70′ grazie a Pellegrini, che sfrutta un pregevole assist dell’esordiente Gnonto. Il centrocampista della Roma sfrutta un bel cross teso e basso per mettere in rete a due passi dalla porta. Bastano solo tre minuti alla Germania per trovare il pareggio. È Kimmich a siglare il gol del pari raccogliendo un pallone vacante nell’area azzurra e bucando Donnarumma. La Germania viaggia sulle ali dell’entusiasmo e prova a vincerla. Doppia occasione al 79′ per i tedeschi, prima con un tiro-cross pericoloso di Gundogan, e poi con un’altra conclusione dello stesso centrocampista. Dopo quattro minuti di recupero finisce 1-1 la partita allo Stadio Renato Dall’Ara.