Italia-Galles, caccia al primo posto nel girone A
Italia Galles si sfidano per il 1° posto nella 3ª giornata del Girone A di Euro 2020.
La squadra di Mancini, per chiudere il girone al primo posto, ha a disposizione 2 risultati su 3. Gli Azzurri possono infatti vincere o pareggiare. In caso di sconfitta la Nazionale terminerebbe seconda.
I precedenti
Le squadre si affrontano per la decima volta, la prima dalle qualificazioni per UEFA EURO 2004. Bilancio positivo per gli azzurri con 7 vittorie e 2 affermazioni dei britannici. La sfida più recente, disputata a Milano il 6 settembre 2003, si è conclusa 4-0 per l’Italia. Il Galles, però, si era imposto 2-1 nella prima gara a Cardiff.
L’unico altro successo del Galles contro l’Italia è stato un 1-0 in amichevole a Brescia il 4 giugno 1988. Il gol è stato firmato da Ian Rush, che allora giocava nella Juventus.
Italia Galles, le probabili formazioni
Mancini potrebbe optare per il turnover per la terza gara del girone. Emerson potrebbe far riposare Spinazzola. Al posto di Chiellini infortunato ci sarà Bastoni. In attacco spazio a Bernardeschi al posto di Berardi, mentre Belotti sarà il centravanti.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Chiesa.
Il Ct. gallese Page si affiderà al 4-2-3-1. Bale, Ramsey e James alle spalle di Moore, Morrell e Allen coppia mediana. Mepham e Rodon duo di centrali difensivi, Connor Roberts e Ben Davies i terzini davanti al portiere Ward.
GALLES (4-2-3-1): Ward; Connor Roberts, Mepham, Rodon, Ben Davies; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore.