Primo Piano

Italia-Francia, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Domani sera alle 20:45 gli Azzurri affrontano la Francia a San Siro nel match valido per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Nations League nel Gruppo B – Lega A. Dopo aver centrato il pass per i quarti di finale, ora la Nazionale vuole il primo posto nel girone. Le probabili formazioni di Italia-Francia e dove vederla in TV.

Quasi tutto pronto per la grande sfida di domani sera tra l’Italia e la Francia, nella partita che chiude la prima fase della Nations League 2024/2025. In un Meazza letteramente sold out e dove sono previsti quasi 70.000 spettatori, la Nazionale di Spalletti cerca di chiudere al meglio e provando a prendersi il primo posto, con l’Italia che ha a disposizione due risultati su tre.

(Photo by Bruno Fahy, LaPresse) Calcioinpillole.com

Italia, con la Francia per finire in gloria. le probabili formazioni e dove vederla: Spalletti pensa al turnover. Barella out e chance per Kean?

L’Italia è attualmente prima a 13 punti, seguita dalla Francia a quota 10. Come detto agli Azzurri basta un pari per essere aritmeticamente primi e diventare testa di serie nel sorteggio dei quarti di finale (che si terrà il 22 novembre), ma l’Italia può anche permettersi di perdere con un solo gol di scarto grazie alla maggiore differenza reti generale rispetto ai transalpini.

La Nazionale non vuole sprecare l’occasione e vuole chiudere in estasi questo nuovo percorso iniziato a settembre e post flop dell’Europeo, e dopo la bella vittoria contro il Belgio, il CT Spalletti pensa a qualche scelta di turnover e di far riposare qualche titolare. É di oggi la notizia del lieve infortunio occorso a Nicolò Barella, con il centrocampista dell’Inter che ha rimediato una contusione al flessore della coscia destra e potrebbe partire dalla panchina contro la Francia.

Le probabili formazioni

Domani contro la Francia, si potrebbe vedere un’Italia leggermente diversa rispetto a quella di Bruxelles contro il Belgio e con cambi in quasi tutti i reparti. 3-5-2 con Donnarumma in porta, in difesa spazio a Federico Gatti, assieme ai confermati Buongiorno e Bastoni. Modifiche sulle fasce dove Di Lorenzo sale a destra al posto di Cambiaso e Udogie è leggermente favorito su un affaticato Dimarco a sinistra. Cambio anche in mediana dove in cabina di regia Locatelli dovrebbe rilevare Rovella: confermati invece Tonali e Frattesi. In attacco oltre al già citato Barella non al meglio, dovrebbe sedersi in panchina anche Mateo Retegui e lasciando spazio alla coppia formata da Raspadori e da Moise Kean.

Qualche dubbio per Deschamps, che viene dal deludente 0-0 contro Israele che ha comunque regalato la qualificazione ai suoi per i quarti di finale. La Francia senza alcuni big come Mbappé, Griezmann e Démbéle proverà a prendersi vittoria e primo posto. 4-3-3 per i Les Blues con Maignan in porta, difesa con Koundé, Konate, (uno tra Saliba e Upamecano e con il centrale dell’Arsenal favorito) e Theo Hernandez. A centrocampo assieme a Kanté e Zaire-Emery dovrebbe tornare titolare Adrien Rabiot al posto di Camavinga. Mentre in attacco conferme per il tridente composto da Barcola e Olise a supporto di Kolo Muani.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma, Gatti, Buongiorno, Bastoni, Di Lorenzo, Frattesi, Locatelli, Tonali, Udogie, Raspadori, Kean.

FRANCIA (4-3-3): Maignan, Koundè, Saliba, Konaté, Theo Hernandez, Zaire-Emery, Kanté, Rabiot, Barcola, Kolo Muani, Olise.

Dove vederla in TV

La partita Italia-Francia è in programma domani sera domenica 17 novembre 2024 alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta, in esclusiva e in chiaro su RAI 1. Il match sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming gratuita Rai Play, compatibile con tutti i principali device.

Share
Published by
Riccardo Tanco