Italia-Francia, le formazioni ufficiali del match

Italia-Francia, le formazioni ufficiali del match

(Photo by Bruno Fahi, LaPresse) Interdipendenza.net

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Italia-Francia, match in programma questa sera alle 20:45 a San Siro e valido per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi del Gruppo B – Lega A della Nations League 2024/2025Di seguito le scelte dei due CT Luciano Spalletti e Didier Deschamps.

Un Meazza tutto esaurito e pronto ad accendersi e ad ospitare Italia-Francia, match conclusivo della fase a gironi di Nations League e con le due squadre già qualificate ai quarti di finale della competizione. In palio c’è il primo posto nel girone, con gli Azzurri di Luciano Spalletti che hanno a disposizione due risultati su tre per chiudere in vetta, ma anche potendosi permettere una sconfitta con un solo gol di scarto.

Italia Francia formazioni ufficiali
(Photo by Bruno Fahi, LaPresse) Interdipendenza.net

Italia-Francia, le formazioni ufficiali: out Donnarumma per un virus, c’è Vicario. Locatelli al posto di Rovella. Barella ancora trequartista. C’è Thuram nei Les Blues

Nella partita dello scorso 6 settembre a Parigi è iniziato il nuovo corso della Nazionale post delusione di EURO 2024. L’Italia vinse 3-1 contro la Francia e diede il via ad un percorso fatto di nuove idee e bel gioco e che hanno portato fino a stasera, con gli Azzurri che hanno già il pass per i quarti di Nations e possono permettersi anche di pareggiare contro i transalpini. L’Italia vuole onorare l’impegno e chiudere al meglio il girone, provando a festeggiare il primo posto che varrebbe la posizione di testa di serie nel sorteggio dei quarti di finale.

Modifiche di formazione per l’Italia rispetto all’11 che ha battuto il Belgio. A partire dalla porta, dove Donnarumma è out per un virus intestinale: al suo posto Guglielmo Vicario. In difesa confermata la linea a tre con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. A centrocampo confermati Cambiaso e Dimarco sulle fasce e Frattesi e Tonali come mezzale, Locatelli prende il posto di Rovella in regia. In attacco ancora Barella sulla trequarti a supporto di Retegui.

Cambia la Francia che si schiera col 4-3-1-2 con Maignan in porta, difesa con Digne (al posto dell’acciaccato Theo Hernandez), Saliba, Konaté e Koundé. A centrocampo Rabiot, Koné e Guendouzi. In attacco Nkunku a supporto di Kolo Muani e Marcus Thuram.

Le formazioni ufficiali

ITALIA (3-5-2): Vicario, Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco, Barella, Retegui.

FRANCIA (4-3-1-2): Maignan, Digne, Saliba, Konaté, Koundé, Rabiot, Koné, Guendouzi, Nkunku, Kolo Muani, Thuram.