Italia-Francia, le formazioni ufficiali del match
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Italia-Francia, match in programma questa sera alle 20:45 a San Siro e valido per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi del Gruppo B – Lega A della Nations League 2024/2025. Di seguito le scelte dei due CT Luciano Spalletti e Didier Deschamps.
Un Meazza tutto esaurito e pronto ad accendersi e ad ospitare Italia-Francia, match conclusivo della fase a gironi di Nations League e con le due squadre già qualificate ai quarti di finale della competizione. In palio c’è il primo posto nel girone, con gli Azzurri di Luciano Spalletti che hanno a disposizione due risultati su tre per chiudere in vetta, ma anche potendosi permettere una sconfitta con un solo gol di scarto.
The team news is in! 📋#ITAFRA #NationsLeague #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/0Tf36LSNbJ
— Italy ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri_En) November 17, 2024
Italia-Francia, le formazioni ufficiali: out Donnarumma per un virus, c’è Vicario. Locatelli al posto di Rovella. Barella ancora trequartista. C’è Thuram nei Les Blues
Nella partita dello scorso 6 settembre a Parigi è iniziato il nuovo corso della Nazionale post delusione di EURO 2024. L’Italia vinse 3-1 contro la Francia e diede il via ad un percorso fatto di nuove idee e bel gioco e che hanno portato fino a stasera, con gli Azzurri che hanno già il pass per i quarti di Nations e possono permettersi anche di pareggiare contro i transalpini. L’Italia vuole onorare l’impegno e chiudere al meglio il girone, provando a festeggiare il primo posto che varrebbe la posizione di testa di serie nel sorteggio dei quarti di finale.
Modifiche di formazione per l’Italia rispetto all’11 che ha battuto il Belgio. A partire dalla porta, dove Donnarumma è out per un virus intestinale: al suo posto Guglielmo Vicario. In difesa confermata la linea a tre con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. A centrocampo confermati Cambiaso e Dimarco sulle fasce e Frattesi e Tonali come mezzale, Locatelli prende il posto di Rovella in regia. In attacco ancora Barella sulla trequarti a supporto di Retegui.
Cambia la Francia che si schiera col 4-3-1-2 con Maignan in porta, difesa con Digne (al posto dell’acciaccato Theo Hernandez), Saliba, Konaté e Koundé. A centrocampo Rabiot, Koné e Guendouzi. In attacco Nkunku a supporto di Kolo Muani e Marcus Thuram.
Le formazioni ufficiali
ITALIA (3-5-2): Vicario, Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco, Barella, Retegui.
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan, Digne, Saliba, Konaté, Koundé, Rabiot, Koné, Guendouzi, Nkunku, Kolo Muani, Thuram.