Alessandro Florenzi, difensore della Nazionale italiana e del Paris Saint-Germain, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Nations League contro la Bosnia-Erzegovina.
“Vogliamo conquistare la Final Four e il primo posto perché ce lo meritiamo, ma non sarà una partita facile. Vincere la battaglia di domani sarebbe importante, come del resto tutte le gare che riguardano l’Italia: devono essere affrontate come finali. È ciò che i mister Mancini ed Evani ci trasmettono ogni giorno. Dopo la grande gara con la Polonia non ci possiamo deconcentrare“.
“Rispetto al 2016, il gruppo è molto simile e solido come quell’anno, ma il gioco è cambiato totalmente. Cantare l’inno senza il pubblico è un motivo d’orgoglio, ci manca farlo con loro. Però noi ci siamo lo stesso per tutti gli italiani che ci sostengono e che stanno lottando contro il virus“.
“All’andata la Bosnia ci ha messo in difficoltà, chiudendosi in difesa per poi ripartire. Rivedendo la gara, abbiamo notato che loro si affidano a Dzeko perché un campione e fa gran parte del lavoro di squadra. Noi dovremo rifare la partita con la Polonia, segnare subito. C’è soltanto un risultato. Tra i loro ‘italiani’ ho sentito di recente proprio Edin perché aveva contratto il Covid“.